Cilento

Cilento, Marina di Camerota, Italia meridionale, Vacanze al mare, Vacanze in famiglia, Parco Nazionale Spiaggia del Mingardo – Costa Cilentana
A soli 100 km a sud di Napoli (Campania) inizia il Cilento, un parco nazionale parzialmente sconosciuto e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano” si estende per oltre 200.000 ettari, la natura protetta consente solo un turismo dolce in questa zona e riceve così la buona qualità dell’acqua, la vegetazione intatta, il regno animale e i villaggi.

Vacanze nel Cilento, case vacanze nel Cilento Baia del cilento Porto Infreschi Marina di Camerota – Costa cilentana
Il Cilento è ancora molto sconosciuto all’estero e poiché gli ospiti italiani trascorrono le loro vacanze quasi senza eccezioni a luglio e agosto, qui in bassa stagione troverete un piccolo turismo. Nei mesi invernali hai persino la sensazione che i luoghi cadano quasi in letargo. Inoltre, il clima mite consente la ben nota immagine di limoni e aranci su campi verdi su un mare azzurro. L’ambiente ideale per una vacanza indimenticabile.

Pisicotta, Palinuro, Marina di Camerota, Ascea Il borgo medievale di Camerota
Non solo arte, storia e mare offrono quest’area della Campania: il Cilento offre molti luoghi incantevoli per gli amanti della natura ma anche per gli amanti della cultura e dell’arte. Ci sono molti sentieri lungo la costa impressionante o nell’entroterra con i suoi villaggi di montagna medievali per gli escursionisti. Per una vacanza al mare, i numerosi chilometri di spiagge sabbiose e talvolta accessibili solo in barca per offrire piccole insenature. Consigliamo in particolare una gita in barca lungo la costa impressionante, perché la vera bellezza può essere vista solo dal mare.

Paestum, Velia, Ascea, Vesuvio, templi della cultura di Paestum
Ma molte gite di un giorno possono anche essere intraprese da qui, ad es. al famoso Vesuvio di Napoli, a Pompei il famoso sito archeologico alle porte di Napoli oa Paestum, dove si trovano i templi più antichi. Ad Ascea è possibile visitare i resti dell’antica città di Velia e la sua antica scuola di filosofi. Altri posti che vale la pena vedere sono Marina di Camerota, Palinuro, Pisciotta, Pioppi, Grotte di Pertosa .. Qui troverete la guida turistica Enit Cilento.

Panoramica di tutte le case vacanze nel Cilento