Indice:
- Prenotazioni
- Come posso prenotare?
- Prezzi
- Pagamento
- Modifiche e risoluzione da parte del cliente
- Modifiche e risoluzione da parte del proprietario
- Occupazione: numero di persone/persona sostitutiva/animali domestici
- Arrivi, partenza, comportamento
- Deposito Cauzionale
- Responsabilità
- Forza maggiore
- Assicurazione
1. Prenotazioni
Le prenotazioni vengono effettuate in nome e per conto del proprietario dell’alloggio vacanza; Mediterraneo Case funge da intermediario tra il locatore e l’inquilino.
2. Come posso prenotare
Le prenotazioni possono essere effettuate online tramite il nostro sito web www.cilento.holiday, ( portale turistico della Mediterraneo Case ug) o iscritto via e-mail. Con la nostra conferma scritta di prenotazione (non con la conferma automatica di ricezione della prenotazione) la prenotazione verra’ confermata .
3.Prezzi
I prezzi degli affitti sono settimanali (ad eccezione di hotel, pensioni e B&B). I prezzi si basano sulle condizioni di mercato . Non sono possibili variazioni di prezzo dopo che la prenotazione confermata da parte di Cilento.holiday I nostri prezzi si intendono per alloggio e settimana. Comprendono gas per cucinare, acqua, luce e pulizia finale, salvo diversa indicazione nella rispettiva descrizione dell’immobile. Tutti i costi aggiuntivi come riscaldamento, legna, letti aggiuntivi e cambio biancheria extra non sono inclusi e potrebbero dover essere pagati in loco.
4.Pagamenti
L’acconto del 30% dovrà essere versato entro 7 giorni dal ricevimento della nostra conferma di prenotazione e ricezione della nota di sicurezza presso Mediterraneo Case (tramite bonifico bancario). Mediterraneo Case non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui la caparra venga versata oltre i 7 giorni dalla conferma della prenotazione e quindi l’alloggio vacanza sia stato nel frattempo affittato a qualcun altro. Tuttavia, Mediterraneo Case si adopererà per trovare una sistemazione alternativa accettabile o rimborserà l’acconto versato. Per motivi organizzativi, il resto del prezzo del noleggio deve essere trasferito sul conto di incasso di Mediterraneo Case 45 giorni prima dell’arrivo. Se l’importo residuo non viene pagato 45 giorni prima dell’inizio del viaggio, il proprietario ha il diritto di annullare la prenotazione e addebitare le spese di cancellazione, come elencato al punto 6. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario. Eventuali spese bancarie sostenute sono a carico del cliente.
5.Modifiche e risoluzione da parte del proprietario
Le modifiche alla prenotazione o le cancellazioni da parte del cliente devono essere effettuate per iscritto. In caso di cancellazione, si applicano, tra l’altro, le spese di cancellazione. Cercheremo di rendere possibili le modifiche desiderate, ma non possiamo garantire che le modifiche desiderate verranno implementate. Ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa amministrativa di € 25,00 per le modifiche. Se il cliente desidera modificare la data di occupazione 6 settimane prima dell’occupazione prenotata, potrebbero essere applicate le spese di cancellazione descritte di seguito. Qualsiasi variazione nel numero dei compagni di viaggio deve essere comunicata immediatamente a Mediterraneo Case; eventuali costi aggiuntivi che ne derivano sono a carico del cliente, potrebbero essere applicate spese di amministrazione. La cancellazione da parte del proprietario sarà effettiva in caso di mancato pagamento del saldo. In questo caso, devono essere pagate le spese di cancellazione di seguito. In caso di partenza anticipata o arrivo ritardato dell’affittuario, non è previsto alcun rimborso del prezzo di locazione totale o parziale. Spese di cancellazione:
Fino a 45 giorni prima dell’arrivo 30% del prezzo di locazione (cauzione)
44-30 giorni prima dell’arrivo 50% del prezzo di affitto
29–15 giorni prima dell’arrivo 80% del prezzo di affitto
14–0 giorni prima dell’arrivo 100% del prezzo di affitto
6.Modifiche e risoluzione da parte del cliente
La maggior parte dei lavori di ristrutturazione o modifica degli alloggi già prenotati sono spesso di lieve entità. Ci sforziamo molto per informarti di eventuali modifiche. Anche se questo è improbabile, ci riserviamo il diritto di sostituire un alloggio già prenotato con un altro dello stesso livello. Nel caso in cui venga fornita una sistemazione sostitutiva, il cliente ha la possibilità di accettare la sistemazione alternativa o annullare la prenotazione. Se il prezzo di locazione dell’alloggio sostitutivo è inferiore, la differenza verrà rimborsata; se il prezzo di affitto dell’alloggio sostitutivo è superiore, Mediterraneo Case si riserva il diritto di addebitare al cliente la differenza. In caso di annullamento, il prezzo del noleggio già pagato dal cliente verrà immediatamente rimborsato per conto del proprietario di Mediterraneo Case.
7.Occupazione: numero di persone/persona sostitutiva/animali domestici
Il tuo alloggio vacanza è riservato solo per il numero di persone indicato nella conferma della prenotazione. Ulteriori persone sono ammesse solo previa conferma da parte di Mediterraneo Case. Il cliente ha la possibilità di fornire un sostituto fino all’inizio dell’occupazione, che subentrerà nei diritti e negli obblighi previsti dal contratto e che dovrà informare preventivamente Mediterraneo Case. Gli animali domestici sono ammessi solo se ciò è espressamente descritto nella descrizione dettagliata dell’alloggio vacanza. Inoltre, l’animale deve essere specificato al momento della prenotazione e confermato da Mediterraneo Case. Se l’alloggio è occupato con un animale domestico senza conferma da parte di Mediterraneo Case, il proprietario può immediatamente recedere dal contratto e richiederne il trasloco.
8.Arrivi, partenza, comportamento
L’alloggio può essere occupato dalle ore 15:00 alle ore 19:00 del giorno di arrivo. Se il cliente è in ritardo, deve informare immediatamente il gestore/locatore dell’arrivo previsto. L’occupazione dopo le 19:00 non può essere garantita. Né Mediterraneo Case né il proprietario sono responsabili per eventuali danni, costi aggiuntivi (es. costi di alloggio) o altre conseguenze dovute a un arrivo in ritardo. Mediterraneo Case si adopera comunque per consentire arrivi dopo le ore 19:00, potrebbe essere necessario pagare in loco un supplemento di € 30,00. Tutti i costi per il viaggio alla struttura ricettiva sono a carico del cliente. La partenza è prevista tra le 8:00 e le 10:00. Una partenza successiva è possibile in casi eccezionali, ma solo dopo aver consultato il proprietario/gestore. Il voucher, che ti verrà inviato dopo il pagamento dell’intero canone di locazione, non è cedibile a terzi e dovrà essere esibito al gestore/locatore all’arrivo. Il numero di persone che non deve essere superato è indicato nel voucher. La capienza massima è indicata nella rispettiva descrizione, le modifiche prima dell’arrivo devono essere richieste in anticipo a Mediterraneo Case. Se ci sono più persone di quelle specificate nella descrizione della proprietà, il proprietario ha il diritto di recedere dal contratto senza rimborso del prezzo di locazione. Mediterraneo Case non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni nel caso in cui le condizioni contrattuali vengano violate dal cliente e il proprietario ne eserciti il diritto. Comportamenti indegni (es. distruzione intenzionale della struttura, scarsa igiene, notevole inquinamento acustico) possono comportare anche il licenziamento da parte del proprietario senza restituzione del prezzo di locazione. L’inquilino e i compagni di viaggio sono responsabili dei danni che causano alla e nella proprietà della vacanza. In caso di partenza anticipata o arrivo ritardato dell’inquilino, non è previsto alcun rimborso del prezzo totale o parziale dell’affitto o del viaggio
9.Deposito Cauzionale
Alla consegna delle chiavi viene solitamente versata una cauzione al gestore/locatore. L’importo della caparra è riportato nella descrizione della struttura e deve essere pagato in contanti. La cauzione verrà trattenuta alla partenza. eventuali servizi aggiuntivi usufruiti e/o risarcimento danni.
10. Resposabilita
Gli alloggi vacanza mediati da Mediterraneo Case sono alloggi privati e rispecchiano la tradizione locale e il gusto personale del proprietario. È quindi importante che tu riconosca la differenza tra questo alloggio per le vacanze e l’alloggio in cui vivi normalmente (leggi anche le nostre importanti informazioni al riguardo). Mediterraneo Case ha ispezionato le case vacanza per assicurarsi che siano adatte come alloggi per le vacanze. Se sussiste ancora un motivo di reclamo, il cliente è tenuto a informare immediatamente il proprietario o il responsabile, che è il partner contrattuale ed è responsabile della riparazione del difetto. Se nessun rimedio è possibile, chiama Mediterraneo Case. Questo è l’unico modo in cui possiamo mediare tra te e il proprietario. Inoltre, il cliente deve concedere al proprietario un termine ragionevole per porre rimedio alla situazione ed è legalmente obbligato a partecipare alla risoluzione del problema o all’eliminazione dei difetti. Se il cliente non adempie al suo obbligo legale di collaborare e informare, sono escluse eventuali richieste di riduzione del prezzo o risarcimento. Mediterraneo Case cercherà di aiutare a risolvere il problema o fornire una sistemazione alternativa. In caso di vizi non sanati, la denuncia dei vizi deve essere comunicata al proprietario entro 14 giorni dalla partenza. I clienti dovrebbero essere consapevoli che molte delle proprietà si trovano in aree rurali, che sono spesso ricche di lucertole, formiche, topi e insetti. Inoltre, alcune sistemazioni presentano dei pericoli, come ad esempio B. Piscina, muretti a secco, scale non sicure, scale. Né Mediterraneo Case né il proprietario possono essere ritenuti responsabili per eventuali danni o incidenti e l’affittuario deve adottare le opportune misure precauzionali. Allo stesso modo, nessun reclamo può essere fatto se si verifica un incidente sotto l’influenza di alcol o assunzione di compresse.
11. Forza Maggiore
Il proprietario non si assume alcuna responsabilità per la mancanza di servizi dovuti a cause di forza maggiore quali guerre, sommosse, attività terroristiche, incendi, tempeste, calamità naturali e condizioni meteorologiche avverse.
12. Assicurazione
Nessuna assicurazione è inclusa nel prezzo di noleggio. Pertanto consigliamo vivamente ai nostri clienti di stipulare un’assicurazione annullamento viaggio. Questo dovrebbe essere fatto entro 14 giorni dalla prenotazione.
Mediterraneo Case è un marchio registrato e protetto presso l’Ufficio Marchi e Brevetti Tedesco.
Mediterraneo Case UG (a responsabilità limitata), Neuer Wall 50, 20354 Amburgo, luglio 2020